Progetto casa pulita - ROUTINE SETTIMANALE

Settimana scorsa su instagram e facebook è iniziato #progettocasapulita un'hashtag sotto il quale vorrei raccogliessimo tutti gli spunti per tenere la casa pulita e in ordine.
Non è sempre facile né abbiamo sempre voglia di pulire casa e fare le cenerentole quanto abbiamo 1000 altre cose da fare, fosse anche solo vivere. Ma certe cose vanno fatte e la routine e il farle continuamente aiuta.
Un'altra cosa che secondo me aiuta moltissimo è, appunto, la condivisione e l'incoraggiamento che possiamo darci l'una con l'altra. Per cui, se già non mi seguite anche sui social, è il momento giusto per mettere mi piace alla mia pagina facebook o al mio account instagram e per postare anche voi con #progettocasapulita le vostre routine!

La mia routine settimanale di settimana scorsa mi è stata davvero comoda, sono mi sono affannata, ma son riuscita a tenere pulita la mia casa:

Il lunedì è dedicato al riordino, dopo il weekend in relax anche solo 15 minuti di riordino già danno uno stimolo a iniziare con il piede giusto la settimana, anche perché una casa in ordine è più facile da pulire-

Il martedì è la giornata dedicata alla polvere e allo spolvero, armata del mio spray multiuso fatto con una soluzione di acqua e detersivo per i pavimenti (che profumi un po' e pulisca) passo in velocità tutte le superfici della casa.

Il mercoledì mi dedico ai pavimenti della zona notte - in legno -, li spolvero e li pulisco al volo.

Mentre il giovedì mi dedico ai pavimenti della zona giorno che da me sono in piastrelle. Come per la zona notte li spolvero e li pulisco, ho testato settimana scorsa un nuovo metodo, che però non mi convince al 100% lo proverò ancora un paio di settimane e poi ve ne parlerò più approfonditamente.

Infine il venerdì colgo l'occasione per rifare il letto, cambiare le lenzuola e lavare tutti i tessili di casa, dagli asciugamani usati in settimana agli strofinacci della cucina.

In questo modo posso avere il sabato e la domenica di relax, dedicato alla coppia, alla famiglia e agli amici... senza dimenticarci però di fare un bel piano per la settimana a venire in modo da avere le idee chiare fin dal lunedì mattina!

Buona settimana a tutti!


You Might Also Like

0 commenti