La mia settimana in foto | 8 - 14 e 15 - 21

La mia settimana in realtà sono due e sono state molto intense e piene di festeggiamenti!

L'8 di febbraio è iniziato il nuovo anno del calendario cinese e questo è stato il tema per le ultime due settimane. Come in Cina, anche noi appassionati di questa cultura in modi diversi, abbiamo festeggiato praticamente per due settimane di fila! :)
E come da tradizione cinese era il momento giusto per riordinare e pulire casa, ne è venuta fuori questa bella composizione!
Il giorno successivo era già ora di tornare alle nostre feste locali e festeggiare martedì grasso e l'ultimo giorno di carnevale con un bel vassoio di frittelle e chiacchiere! (Qui in veneto si chiamano così - o crostoli- voi come li chiamate, e in genere cosa mangiate il giorno di martedì grasso?)
La settimana prosegue con una sessione intensa di pulizie (neanche fosse già primavera!) e un bel pranzo con gli amici durante il quale abbiamo preparato nell'ordine:
Zuppa (di miso) con ravioli al sedano
Riso alla cantonese
e Pollo in stile Gong Bao
oltre che tutto buonissimo la cosa speciale è stata la collaborazione di 8 persone nella mia cucina, davvero emozionante!

La settimana si conclude con la festa più romantica di tutte e una cena a lume di candela con il mio amore! (Dopo tutto quel cucinare una pizza da asporto è stata perfetta!)


La nuova settimana ha portato voglia di mangiare più sano e leggero da qui un'insalatona al volo con rucola, pomodorini, peperoni, tonno e poco formaggio a fiocchi di latte.


Ma il momento più memorabile è stata la festa delle lanterne al Parco Fenice. La cerimonia del tè, la mostra di fotografia, il laboratorio di calligrafia e di costruzione delle lanterne, i bambini che giocavano a badminton, e i adulti che facevano tai chi sul prato e la passeggiata nel parco con le lanterne rosse. Davvero un pomeriggio dall'altra parte del mondo.

You Might Also Like

0 commenti