Selezione Home decor - Marie Kondo

E con l'anno nuovo è arrivato anche il momento di mettere via le decorazioni del Natale!
Io ho colto quest'occasione per selezionare le decorazioni secondo il metodo Konmari e per selezionare ed ordinare tutte le mie decorazioni di casa.
Ho iniziato, come d'abitudine ormai, raccogliendo tutte le mie decorazioni, prima del Natale e poi di tutte le stagioni, sul tavolo. Precedendo poi chiedendomi, una per una, se mi donasse gioia al tenerla in mano (a chi non conoscesse il metodo Konmari invito a vedere questo video dove racconto il libro, le mie impressioni e il metodo in poche parole!).
Mi sono accorta ben presto che avrei avuto ben poco da selezionare perché, al contrario di altre categorie, questa categoria sprizza gioia da ogni punto e, devo dire la verità, amo profondamente ogni singola decorazione di casa in mio possesso.
Come selezione non è andata un granché bene, ma almeno mi sono resa conto che amo con tutto il cuore le mie decorazioni di casa, anche se mi sono resa conto che sono tante, troppe direi per esporle tutte contemporaneamente. Per cui ho deciso di suddividerle per stagioni. Ne sono venuta fuori quindi con 4 diverse categorie. Le decorazioni natalizie, quelle per la stagione autunnale (comprensiva di decorazioni Halloweeneshe), le decorazioni invernali che tengo su dopo Natale e constano di un insieme di decorazioni natalizie/denatalizzate (tipo renne, stelline luminose, e fiocchi di neve in genere) e per finire le decorazioni per la Pasqua/primavera, stagione calda!
Ho fatto velocemente questa suddivisione, anche perché era abbastanza facile ed evidente, riponendo per ogni scatola anche tovaglie e runner che mi aiutassero a proteggere le cose piú delicate.
Ho finito questa categoria selezionando anche il materiale per le feste, e quindi carta per pacchetti regalo, fiocchi, nastri e quant'altro che ho ordinato bene nel mio "armadio" delle feste risistemato per l'occasione. Ora sì che è molto più spazioso... Ora che son riuscita a togliergli tutto il suo contenuto di home decor che non riusciva più a contenere adeguatamente!
Ora si pone il problema di far spazio in garage per le scatole dell'home decor stagionale...
Ma questa... È un'altra storia! ;)

You Might Also Like

0 commenti