Guardaroba capsula Inverno 2015-2016

Oggi volevo parlarvi del guardaroba caspula cose che ho iniziato a valutare e impostare nel mio guardaroba ancora un po' di anni fa quando trovai quest'immagine su pinterest.


Il fatto di avere diversi pezzi che possano combinarsi in modo diverso fra loro ci permette di fare molte più combinazioni che abbinando semplicemente sempre gli stessi pezzi.

A seguito della selezione dei miei vestiti con il metodo Konmari mi sono accorta di non avere più problemi di abbinamenti! Nel mio armadio ora ci sono solo abiti che amo, che mi vanno bene e che si abbinano bene al mio stile. Quindi per me è più facile ogni giorno scegliere cosa mettere. In genere io ho uno stile molto sobrio, con colori sobri e pezzi di abbigliamento classici che possano passare da una stagione all'altra. Mi piace poi particolareggiare un po' con dei pezzi particolari, magari di quella stagione o con dei pezzi colorati (nei colori che mi si addicano!).

Vi lascio qui di seguito un po' di immagini, tratte dal relativo video, per darvi un'idea di come con pochi pezzi si possano fare abbinamenti diversi (non sono una modella per cui siate clementi! le foto le metto solo per spiegare il concetto!).

4 pezzi base:
Jeggins: calzedonia autunno 2015
Jeans nero: h&m autunno 2015
Lupetto nero (ne ho almeno un paio di diverse pesantezze)
Gonna in lana: benetton preistorica

4 pezzi must have 2015-2016:
poncho: di suocera
golfino aperto: shein
maglioncino: h&m natale 2014 (o 2013?!?!)
camicia a scacchi rossa: zara inverno 2014-2015


You Might Also Like

0 commenti