I fondamentali in cucina - le pentole -

Oggi volevo raccontarvi un po' i fondamentali nella mia cucina, con la scusa di selezionare un po' di pentole fra le più consumate e logore, fra quelle che uso poco e sperando di riuscire a mettere in uso delle pentole che uso poco eccomi qui a stilare una lista, di quello che ho, che non ho e quello che vorrei. Per le youtubers c'è anche il video abbinato:


-4 pentole in acciaio inox col fondo spesso, di misure diverse (12cm, 18cm, 24cm, 27/30cm) con il loro coperchio, per bollire l'acqua per la pasta, farci un buon risotto o bollirci le uova
-1 pentola a pressione (la mia è composta di due pentole dello stesso diametro, ma con altezze diverse, con il coperchio interscambiabile, entrambe le posso usare sia come pentola a pressione che come pentola normale, vedi la foto qui sotto nell'angolo a destra)

-1 casseruola in ghisa o ceramica vetrificata che vada sia sul fuoco che in forno, per le cotture a fuoco lento, meglio se ovale. (Qui sotto ho fotografato anche la mia casseruola in rame❤️)
-1 wok leggero per saltarci le verdure e per le cotture veloci

-4 padelle antiaderenti di diverse misure (12cm, 18cm, 24cm, 27/30cm) per saltarci le verdure o le cotture veloci.
-2 padelle in acciaio inox -o in rame- (18cm e 27/30cm) per cuocere la carne e sigillarla ad alte temperature.

-3 teglie da forno di diverse misure
-1 piastra in ghisa per la cottura alla griglia

-E per finire un paio di lattiere in smalto

You Might Also Like

0 commenti