I fondamentali in cucina - gli attrezzi -

)

Oggi trovate nel mio canale you tube un video sui miei attrezzi fondamentali per la cucina, ed eccovi un'occhiata più da vicino ai singoli pezzi:
- una centrifuga per insalata a fisarmonica
- uno scolapasta
- un colino a maglie fitte
- un cestello per la cottura a vapore
- un pestello in pietra
- un termometro da carne
- una caraffa graduata
- un biberon da bebè (come misurino per piccole quantità di liquido)
- un set di misurini americani fra cups (tazze) e cucchiani
- 5 coltelli (1 da chef, 1 da carne o 1 santoku, 1 spilucchino, 1 da pane, 1 da pane piccolo)
- una frusta grande in acciaio
- una frusta piccola in silicone (a me manca)
- un levatorsolo
- una pinza
- un mestolo da brodo in acciaio e uno in silicone (a me manca)
- una schiumarola
- 1 paletta, 1 cucchiaio grande e un ragno (li preferirei in silicone)
- 3 cucchiai di legno di diverse forme
e per finire...
- un apriscatole
- uno schiaccianoci
- un cavatappi
- una grattugia (la mia è questa)
- un pelapatate
- un paio di forbici
- un pennello
- un pelapatate
- una spatola in silicone (detta anche lingua di suocera)
- un paio di formine per uova o pancakes
- un imbuto

questi sono i miei fondamentali, che sono un po' pazzerella, che mi piace collezionare attrezzi dai miei viaggi e che amo la cucina fusion (un po' americana, un po' italiana, taaaaanto orientale e con un pizzico di francese/tedesco/inglese...) quindi se dovete partire dalle basi, starete un po' più sul ristretto, mi raccomando!! ;)




You Might Also Like

0 commenti