Pulizie autunnali - guardaroba basic + guardaroba capsula

Oggi comincia la serie delle pulizie autunnali, e diversamente da come avevamo fatto a primavera, ora faremo dei piccoli step una volta a settimana per i mesi di settembre e ottobre. Quindi, per chi fosse interessato, l'appuntamento è qui, tutti i venerdì, per un nuovo consiglio per come prepararci per l'autunno!



Il compito di oggi è selezionare il guardaroba, come avevamo già parlato a primavera, teniamo gli abiti che ci vanno e ci stanno bene e buttiamo quello che non ci va più. Il tutto tenendo d'occhio il guardaroba capsula e il guardaroba basic, di cui avevamo già parlato in precedenza, ma, magari, ora ve lo spiego meglio! Una volta selezionato il guardaroba che vi sta meglio, poi controllate se c'è qualcosa da rammendare, aggiustare o modificare e non dimenticate di fare lo stesso con le scarpe! Portatele a risuolare ora, in questo modo avrete il guardaroba pronto per le prime piogge autunnali!

Per guardaroba capsula, intendo un guardaroba composto di pezzi (sotto e sopra) che si abbinino bene fra loro ed interscambiabili. In questo modo, avendo pochi pezzi potrete avere più abbinamenti diversi!


link

Prendete l'esempio di qui sopra, con 4 pezzi di sotto e 3 pezzi di sopra riuscirete ad avere molti più abbinamenti che con un solo pezzo di sotto e 6 pezzi di sopra! ;) Naturalmente cercate il tutto in colori neutri e con magari un solo colore "accento" che dia un tono al vostro guardaroba, in questo modo sarà più facile la mattina scegliere gli abbinamenti!

Parliamo infine della lista dei 10 abiti essenziali per Tim Gunn, famoso stilista americano. Una lista di 10 abiti che devono essere nel guardaroba di ogni donna, e non tanto per uniformarci tutte ed essere tutte uguali, ma perchè sono dei capi classici su cui poi è facile abbinare capi più particolari e personalizzare il proprio guardaroba. Vediamo insieme di cosa sto parlando!


link

1) abito nero
2) trench - e io ci aggiungo un cappottino per l'inverno! ;)
3) pantalone classico, che io reinterpreto in nero
4) camicia bianca
5) jeans
6) top per ogni occasione
7) gonna
8) abito da giorno
9) giacca e golfino di cachemere
10) alternativa alla tuta

e come vedete dalle foto di seguito è solo una base, da reinterpretare e alla quale aggiungere a seconda dei vostri gusti!


link


link


link

You Might Also Like

0 commenti