My week in review (dall' 01 al 07 vlogust 2013)

Se seguite il mio canale youtube, probabilmente avrete notato che dal primo di agosto ho cominciato vlogust (ovvero un vlog -video diario- di mese di agosto) vlog+august! Ne approfitto del blog, invece, per darvi qualche info in più, a fine settimana con il riepilogo delle cose fatte e dei link ai posti visitati. Cominciamo!

Giovedì 01 agosto:

Ero a Milano e percorrendo la linea del 16, storico tram di Milano, ho cercato di farvi vedere i posti clou di Milano, secondo la mia amica Paola che abita lì da tanto tempo, e ho cercato in questo modo di farvi vedere la Milano "dei residenti" come piace viverla a me... Purtroppo la linea del 16 è stata -temporaneamente - modificata per via di lavori in corso, vi allego qui di seguito tutti i passaggi che avrei voluto farvi vedere, ma che abbiamo trovato solo da un certo punto in poi...

Palazzo delle stelline: l'albergo dove ho dormito, che oltre ad essere un albergo è anche sede di un palazzo storico molto bello al suo interno.
Teatro litta: teatro anche per famiglia, hanno una rassegna di teatro "Vieni a teatro con me?" per bimbi e genitori, a me ispira un sacco lo spettacolo che fanno sotto Natale...
Perlita: negozio di accessori, da vedere!
Jo Malone: negozio di profumi inglese, dove si può provare il fragranze combining, ovvero farsi un profumo personalizzato anche a seconda dell'umore, secondo me molto ultile in un giorno di luna storta! :D
Cappelleria Melegari: per cappellini in tutte le stagioni, negozio storico di Milano dal 1914
Tiger: negozio di oggettistica, coloratissima e allegra di base cartoleria, ma anche molto di più... Non vi dirò del cestino da pic nic sul quale ci ho lasciato il cuore...
Peck: LA gastonomia di Milano che più che una gastronomia è una gioielleria, per veri spiriti gourmet... 
Ladurée: qui no comment, dirò solo che è il principe dei macaron parigini...
Guffanti: antica merceria milanese, dal 1859... hanno DI TUTTO, guardare per credere!
Marigo: son riuscita a farvi vedere solo da qui... Scarpe, stilosissime, per il nostro angolo di cuore alla moda.
I pesciolini: per un aperitivo gourmet o una cena a base di pesce crudo
Bar La crocetta: altro storico bar milanese, a fianco al teatro Carcano, famoso per i suoi panini.
Na.Bi.: natura biologica, bar per chi soffre di intolleranze alimentari, soddisfa tutti i gusti, anche chi non ha intolleranze ma è golosissimo!
Terme Milano: centro benessere e di relax.

Venerdì 02 agosto:
giornata in treno in rientro... Alla fine ero collassata, ma ho fatto in tempo a mandarvi un bacio via instagram... (per chi non mi seguisse ancora, mi trovate qui)

Sabato 03 agosto:
Giornata valigie... Per questa ci vuole un post apposito (a seguire...)


Domenica 04 agosto: 
Sono venuti gli amici per un tè freddo... Per la ricetta... Guardate il vlog del 04 agosto! ;)

Lunedì 05 agosto:
Di vlog abbiamo fatto ben poco eravamo in viaggio verso le Marche... Travel day!! E niente foto! :D

Martedì 06 agosto:
Oh, questo vlog lo dovete proprio vedere!! Siamo stati all'abbazia di Fiastra, dove abbiamo trovato pace, e tanto relax e silenzio (non fosse per le cicale quasi assordanti!!)

e da lì ad un birrificio artigianale locale (Il Mastio), dove abbiamo imparato come fanno la birra, con tanta passione e ironia, dove abbiamo fatto una degustazione da tagliarci le gambe, e fatto scorta di birre fino a Natale... Si! Avevano anche la birra di Natale... Indescrivibile!!!

Mercoledì 07 Agosto:
Giornata mare e mangiata di pesce... 

You Might Also Like

0 commenti