Pulizie settimanali... e pulizie di Primavera - giorno 21 -

Diamo una veloce passata all' ingresso, soggiorno, cucina e bagno in modo che sia tutto pulito e in ordine per il vostro fine settimana.


Oggi è il momento in cui il nostro duro lavoro nelle ultime settimane inizia davvero a dare i suoi frutti. Abbiamo fatto un po' di pulizie di fondo e di declutter. Abbiamo lavorato stanza per stanza, così ora possiamo dare "un tono" alle nostre stanze senza grande impegno di fatica e tempo. L'idea è quella di dare una pulizia veloce e prepararci alla festa in un lampo.

Compito di oggi:
• Accendere po 'di musica, impostare un timer per 60-90 minuti (vi stupirete di quanto si può ottenere fatto in un'ora o poco più!) e dare una spolverata veloce in preparazione alla festa di questo fine settimana.
• ingresso:
Raccogliere oggetti, mettere via le cose, e spolverare.
Passare l'aspirapolvere.
• Soggiorno:
Raccogliere oggetti, mettere via le cose, e spolverare.
Passare l'aspirapolvere.
• Cucina:
Liberare il piano di lavoro, mettere via le cose.
Pulire lavello, piano cottura e frigorifero.
Pulire tutte le superfici.
Passare l'aspirapolvere.
• Bagno:
Liberare i ripiani, mettere via le cose.
Pulire specchio, lavello e sanitari.
Passare l'aspirapolvere.

E pulire i pavimenti.

PS ne approfitto per farvi vedere come faccio le pulizie settimanali, e per lasciarvi il PDF con i tempi, standard e l'ordine in cui faccio le cose. Naturalmente voi dovrete organizzarvi a seconda delle abitudini e tempi, ma la cosa del timer fidatevi è una gran cosa! Ah, nel video non ho detto che lo faccio a tempo di musica! Aiuta molto e da il ritmo per fare le cose più velocemente e di buona voglia! Qui sopra vi dicevo di pulire la cucina in questa occasione, questa è una cosa soggettiva, io la pulisco tutti i giorni, quindi durante le pulizie settimanali pulisco solo il pavimento!

Fatemi sapere quali sono le vostre abitudini e come vi organizzate per le pulizie, sono sempre interessatissima e curiosa! E se avete qualsiasi domanda non esitate a chiedere nei commenti qui sotto!




You Might Also Like

0 commenti