Pulizie di Primavera - giorno 20 -

Oggi recuperiamo il ritardo su qualsiasi compito o progetto abbia ancora bisogno di un po' di attenzione e facciamo una foto del progetto realizzato.



Come vi sentite? La faticaccia di questo mese di pulizie di primavera è per la maggior parte passata, ormai abbiamo pochi giorni prima di mettere la ciliegina sulla torta, prima di tuffarci nella manciata finale di compiti specifici, ed è il momento giusto per darci una giornata di "recupero". Sono sicura che ognuna di noi ha un compito o due che non ha del tutto svolto, prendetevi un po' di tempo oggi per scorrere la vostra lista, e mettere qualche altro "fatto!".

Compito di oggi:
• Prendetevi un po' di tempo per tirar le fila di uno qualsiasi dei compitini lasciati indietro. Se avete completato tutti i vostri progetti, avrete guadagnato un po' di respiro - quindi rilassatevi pure!
• Fate una foto di com'è il vostro progetto completato e inviatemela insieme a uno di com'era "prima" , se l'avete fatta il giorno 5).

PS di seguito vi posto le mie foto "prima e dopo", ma per il video descrittivo dovrete aspettare ancora un  po', è in elaborazione, spero di riuscire a farvi vedere la visione completa al più presto!!

Ecco alcuna mie foto del "prima"...




... e alcune foto del "dopo"!

il mio angolo delle spezie ripulito e con nuove etichette stampate e attaccate sui miei vasetti, le ho prese da questo sito qui: (io ho stampato dal link sul fondo della pagina dove sta scritto DOWNLOAD il punto 1 label images)


i miei attrezzi appesi comodamente sotto i pensili e le luci a led:


il contenuto dei miei cassetti, decentemente ordinato grazie al "portaposate":










i pensili organizzati con il cestino per la colazione e in cose che uso di più, in basso, e le cose che uso meno in alto:





nel ripiano più in basso e più comodo la scatola che tiene tutti i tè per la colazione, e dietro quella con i tè in foglie, o più pregiati:


il mio pensile angolare organizzato grazie ad un cestino per i condimenti, che quando siamo a tavola posso tirare fuori in un unico gesto, e un piatto girevole che contiene tutti i miei condimenti speciali, come l'olio alla zucca o quello piccante, i sali aromatizzati, tipi diversi di pepe etc. facilmente raggiungibili tutti grazie al meccanismo girevole:


mobile angolare, dal quale ho rimosso il girevole (danneggiato) e sostituito con ripiani e organizzato il tutto in cestine, e scatole varie, si vede anche il portacoperchi, dove stanno facilmente ordinati e comodi:


Infine il mobile delle pentole, ordinate per tipo e incastrate una sull'altra, a seconda delle loro dimensioni, nel sottopensile vedete il porta-attrezzi di uso quotidiano come il pelapatate, il colino o la pinza.




e infine, ma non ultimo, l'angolo del frigo ordinato con una ventosa a gancio porta grembiule, una calamita-reggi scatolina di latta (porta-penne), e in generale è stato sgomberato e trovato posto per la scaletta, così non mi devo più arrampicare su mobili e scale, che non è il caso! ;))

You Might Also Like

1 commenti