Pulizie di Primavera - giorno 17 -

Oggi un po 'di respiro... manca solo una settimana alla fine! Questa sera non ci sono grandi lavori da fare, dobbiamo solo prenderci un po' di tempo per valutare la situazione di illuminazione nel vostro salotto. La maggior parte delle case non sono ben illuminate, il che è un peccato, perché una buona illuminazione è un lusso che tutti possono permettersi. Nulla ha un impatto più grande (per il più piccolo investimento) dell' illuminazione -e spesso è la differenza tra uno spazio freddo e noioso rispetto a uno che è caldo e accogliente.

Compito di oggi:
• Valutare l'illuminazione salotto.
Una stanza ben illuminata deve avere almeno "tre punti luce che variano da una luce chiara e concentrata alla morbida luce ambiente".
Nel mio salotto ideale, i tre punti luce (artificiale) sono: una lampada da terra accanto al divano, che ha un dimmer, un dispositivo che può essere impostato su luce brillante e diretta (per la lettura) oppure abbassata a seconda delle esigenze; una lampada da tavolo su un tavolino, che dà una luca più morbida e calda, grazie al paralume in tessuto ricco (tipo la seta) e infine, la luce d'ambiente proveniente da un paio di semplici lampadine di due lampadari a soffitto.

• Vi basate solo su una plafoniera? Se è così, un piccolo investimento in due o tre lampade farà una grande differenza per la vostra stanza (forse la più grande differenza in tutto questo mese - non scherzo!). Opzioni a prezzi accessibili abbondano, sia nuovi che usati (ho trovato cose stupende in mercatini dell'usato!). Per non parlare di quanto meglio il vostro spazio sarà quando sarà illuminato uniformemente. L'illuminazione è un divertimento e l'aggiunta di colore, consistenza e un po' di personalità per il vostro arredamento.

• Se disponete già di più lampade, avete possibilità di metterci un dimmer? In caso contrario, potreste installare un dimmer all'interruttore per illuminazione d'ambiente o illuminazione direzionabile!

• Infine, prendete in considerazione la qualità della luce - è troppo fredda o calda ? E la luminosità? Spesso non c'è bisogno di super-lampade alogene nel soggiorno. Se non amate la temperatura del colore o la potenza, cambiare una semplice lampadina può fare miracoli. Vale la pena un po' di sperimentazione per trovare la versione migliore, in particolare per l'illuminazione nel salotto di casa.

• Prendere nota di ciò che è necessario per migliorare l'illuminazione del vostro salotto e aggiungerlo alla vostra lista della spesa per far fronte durante il fine settimana, se possibile, o al più presto.

Nb io sto lavorando anche in cucina! Dove oltre alla luce d'ambiente, con un lampadario sul tavolo della cucina, ho messo in planning anche dell'illuminazione per la zona lavoro. Appenderò delle luci a led, che scaldano poco, e consumano anche meno!, direttamente sotto i pensili della cucina! Voi come vorreste implementare l'illuminazione in casa vostra?!



You Might Also Like

1 commenti