Pulizie di Primavera - giorno 14 -

Oggi, abbiamo a che fare con file e documenti!

Questo è un settore in cui il disordine non solo provoca confusione e lo stress, ma può effettivamente costare tempo e denaro. Mantenere a portata di mano le fatture e essere in grado di trovare documenti importanti quando si ha bisogno di loro riduce la possibilità di incidenti finanziari, come multe per ritardi; inoltre mantenere una routine ottimizza il lavoro di "ufficio". Quindi, cercate di pensare a questo incarico come ad un investimento - investire un po' di tempo ora significherà sicuramente risparmiare un sacco.

Su Apartment Therapy descrivono l'obiettivo semplicemente: "Quando avete a che fare con le vostre finanze, l'obiettivo dovrebbe essere quello di soddisfare tutti i vostri impegni, pianificare in anticipo, e mantenere minima la quantità di carta. Ciò rende più facile recuperare i documenti importanti e trovarli e quando ne hai bisogno." Oggi, potrete pulire i documenti e determinare un processo e pianificazione da utilizzare in futuro che soddisfi l'obiettivo di cui sopra.

Compito di oggi:
• Buttare

Qui ci sono alcuni suggerimenti per cosa tenere e che cosa può andare:
Tenere:

Lettere personali
Dichiarazioni dei redditi
Estratti conto della carta di credito
Mutui
Estratti conto bancari
Dichiarazioni di investimento
Ricevute deducibili dalle tasse (esempio quelle della sanità)
Fatture deducibili dalle tasse
Polizze assicurative
Garanzie, guide per l'utente - Vita del prodotto
Bollette
Ricevute Affitto

Gettare
Biglietti d'auguri natalizi e personali
Ricevute o fatture non deducibili o che non siano garanzie
Doppioni

• Organizzare ciò che si sta tenendo.
Qualunque sia il metodo di organizzazione documenti che preferite (per mese, per tipo di documento/fattura, ecc), le due cose fondamentali da tenere a mente è che si dovrebbe:
1. Etichettare tutti i tuoi documenti in modo chiaro e coerente
2. Mettere da parte abbastanza spazio per i tuoi documenti in modo che non sono strette. Avrete meno probabilità di mantenerli organizzati se dovrete incastrare nuovi elementi ogni settimana.

• Impostare un programma per affrontare le bollette e seguirlo, risparmiando tempo tra di essi.

• Impostare del tempo una volta a settimana in cui vi occuperete di tutti i documenti importanti SOLO in quel momento, poi lasciate che la pista di atterraggio vi aiuti nell'organizzazione. Ogni settimana, quando è il momento di fare il vostro lavoro di "ufficio", se la posta importante sarà già stati riunita in un unico luogo tutti i giorni nella tua "pista di atterraggio" dovrai solo organizzarla. Dovrai solo leggere, pagare o rispondere e quindi archiviare il documento (o gettarlo). È probabile che non ci vorrà molto tempo, e quando questo processo farà parte delle vostre abitudini, non lo sentirete come un compito "in più", ma semplicemente parte della vostra routine settimanale.

Se seguite quotidianamente la "pista di atterraggio" e vi dedicherete alla sessione settimanale di "lavoro di ufficio", e non dovrete mai preoccuparsi di cercare fatture o documenti cartacei tra i vostri appunti, perché si saprete esattamente dove sono le cose, quando dovrete pagarle e dove archiviarle! Alla fine questo metodo vi farà risparmiare tempo, perché saprete sempre dov'è ogni cosa!

You Might Also Like

1 commenti