Festa della donna

Oggi appena svegliata mio marito mi fa gli auguri per la festa della donna, e quando gli dico, "Grazie, allora oggi io poltrisco e tu sistemi casa!" Mi ha risposto con una sonora risata! (contate che mio marito è fanatico delle pulizie e che é sempre a disponibile quando ho bisogno di una mano!!)
Poi faccio io gli auguri a nonna, e lei (che ha vissuto momenti in cui la donna non aveva -veramente - diritti) se l'è presa e ha detto: "ma quale festa?! Le donne devono lavorare a casa, fuori casa, con i bambini, per il marito..." etc etc...


Quello che vi dico io, mie donne, oggi nel giorno della nostra "festa", ma anche tutti i giorni! Non siate perfezioniste! Non lamentatevi che nessuno vi da una mano, quando chi vi dà una mano viene subito corretto... Già vi vedo, con i bimbi che cercano di farsi il letto da soli, e voi che glielo sistemate! Lasciateli fare, non sarà perfetto, ma l'han fatto loro! E altrettanto per i mariti, dategli una chance di fare qualcosa, chiedete loro aiuto (non possiamo fare tutto) e non correggeteli se non fanno come fareste voi!

Ma la cosa più importante è che abbiamo un sacco di cose che ci chiamano a destra e a sinistra, il lavoro, la casa e le mille commissioni! Fatele e basta! Non come ci ha insegnato mamma, fate una cosa solo se siete in grado di farla fatta bene, perché scusate una cucina pulita tutti i giorni alla svelta -ma pulita!- non è meglio di una cucina pulita ogni tanto e splendente - ma solo una volta ogni tanto - !? ;)

Quindi bando al perfezionismo! Oggi non vi dò altro compito che comprarvi i fiori settimanali che MERITIAMO! Non aspettatevi che ve li prenda il marito per poi starci male se si dimentica, non per questo vi ama meno! Se non vi va la mimosa non compratela! Se non vi vanno i fiori recisi prendete delle piantine di fiori primaverili! Io dal canto mio mi son presa delle piantine di erbe aromatiche da tenere fuori dalla finestra della mia cucina!

Mi raccomando prendevi qualcosa! Ce lo meritiamo, stiamo lavorando a fondo per sistemare la nostra casa e per vivere più organizzate, ce lo meritiamo noi e se lo merita la nostra casa!!



You Might Also Like

1 commenti