Pulizie di Primavera - giorno 9 -

Essere consapevoli di ciò che entra in casa è un passo importante nel mantenerlo pulita e ordinata. Lo so é una formula abbastanza semplice - meno sporco, disordine, cartacce inutili entrano, meno tempo avrete bisogno di star lì a pulire e sistemare. É facile permettere alle cose di passare oltre il nostro radar, ed è facile non pensarci fino a quando completamente riordinare quel punto! Ma che ne dite di bloccare le cose all'ingresso?! tutti abbiamo bisogno di un modo semplice per filtrare la confusione, e questa parte delle nostre pulizie ci aiuterá a fare proprio questo e renderlo parte della nostra routine quotidiana. Iniziate ora, e alla fine del mese, sarà parte delle vostre abitudini.
É necessario immaginare il vostro ingresso come un grande filtro dal mondo esterno.
• un tappetino e una scarpiera
• un appendiabiti
• una pista di decollo/atterraggio

Il tappetino e la scarpiera aiutano a tenere lo sporco fuori, togliendosi le scarpe appena si entra in casa e avendo una casa "senza scarpe"! L'attaccapanni, dà un posto ai cappotti, borse, capelli e sciarpe. Io di fianco alla scarpiera ho anche un portaombrelli. In questo modo terrete lontano la sporcizia e l'acqua dai vostri spazi abitativi. La pista di atterraggio è dove si possono porre le cose e ordinare la posta mentre vi cambiate, posate le chiavi e altre cianfrusaglie.

Compito di oggi:
Creare una pista di atterraggio e cominciare ad usarla.

Le prime due parti del "filtro casa sana", il tappetino e l'appendiabiti (dei ganci o un vero e proprio spazio in un armadio per i cappotti) sono auto-esplicative. La pista di atterraggio è abbastanza semplice, ma è molto importante per mantenere l'organizzazione in futuro. Non deve essere un grande spazio, anch'io vivo in appartamento! Ciò che è necessario è che sia funzionale. Impostare un punto o di un gancio per le chiavi, una ciotola o un contenitore per il portafoglio e per ordinare la posta e altri oggetti (giornali, libri, riviste, acquisti), quando entrate. Un altro componente molto utile e piacevole da aggiungere alla vostra zona di atterraggio striscia è uno specchio per gli ultimi controlli minuto su il tuo sorriso incantevole e abbigliamento alla moda. :)
Il vostro obiettivo è quello di creare uno spazio che desideriate davvero utilizzare ogni volta che entrate in casa per ordinare le cose che avete nella borsa, nelle tasche, e in mano, come la posta, le bollette etc..
Una volta che impostata la pista di atterraggio,usala ogni volta che torni a casa. Appena arrivate a a casa, appendete il cappotto, mettete le chiavi e il portafoglio al loro posto e toglietevi le scarpe. Togliete le cose che non dovrete portare con voi la prossima volta dalla borsa e mettetela al suo posto.

Posta importante: da conservare nel posto giusto, da esaminare al più presto. Dovreste avere uno posto dedicato alla posta che ha bisogno della vostra attenzione e cercare di controllare costantemente.
a. Lettere personali e affari / scuola per corrispondenza
b. Bollette
c. Annunci di eventi a cui dovrete partecipare e con la necessità di risposta

Articoli importanti: da mettere nel posto giusto al momento in modo da non hanno un mucchio alto.
a. Le riviste o periodici che effettivamente leggerete questa settimana e i cataloghi vi piacciono veramente e ai quali date spesso un'occhiata.
b. Il contenuto di tutti i pacchetti che sono stati consegnati. Aprite immediatamente e mettete la confezione nel cestino.

Posta non importante: da buttare immediatamente.
a. Volantini di offerte
b. Tutti gli altri cataloghi
c. Riviste o periodici che si è terminato di leggere
d. Pubblicità e posta indesiderata





You Might Also Like

2 commenti