Pulizie di Primavera - giorno 4 -

Trovate un posto in casa vostra dove raramente vi sedete che vi dia un nuovo punto di vista o zona che sentite essere particolarmente problematica e passateci 10 minuti tranquille.


Dopo un fine settimana di intenso lavoro sulla vostra casa, iniziamo questa nuova settimana con qualcosa di tranquillo e, sarete felici di sapere, molto veloce. Dieci minuti è tutto quello che dobbiamo spendere per il compitino di oggi, ma i vantaggi sono molti e questo processo di apprendimento sarà sicuramente d'aiuto per tutto il resto del mese.
Su Apartment Therapy spiegano il motivo di prendersi il giusto tempo per questo semplice, ma fondamentale passo. La maggior parte di noi di sviluppa modelli di movimento all'interno dei nostri appartamenti, che sono così forti che dopo qualche tempo raramente ci si allontana dalla strada "comunemente battuta". Se non fosse per la pulizia probabilmente non avremmo mai messo piede in molti angoli della nostra casa o visto un qualsiasi altro punto di vista.
La fresca obiettività che hai avuto il giorno in cui viete siete trasferite si è persa in fretta appena sono arrivati i mobili. Oggi riportiamo quella fresca prospettiva indietro!

Compito di oggi:
Trovate un posto nella vostra casa dove raramente (o forse mai!) sedete, che vi dia una vista su una stanza o zona che sentite particolarmente problematico. Sedetevi su una sedia (o il pavimento) e basta osservare per dieci minuti. Spegnete TV, radio, musica e il telefono - questo è un esercizio silenzioso ed è più efficace con attenzione e concentrazione.
1. Guardatevi intorno nella stanza e cercare di immaginare che come sarebbe vuota. Ricordiamo come è stato come quando vi siete trasferite.
2. Una volta che avete fatto questo, concentratevi sulla parte della stanza che sentite più problematica e immaginate di rimuovere la "roba" da quella zona - mobili, oggetti, tutto. Ora, iniziare a ricostruire quella zona, aggiungendo nuovamente solo ciò che ritenete giusto. Guardate bene con gli occhi della mente.
3. Prendete nota di quali cambiamenti immaginate e proseguite con una maggiore chiarezza su come si volete veramente che sia la vostra casa, che cosa avete bisogno e ciò di cui potete fare a meno.

Pensate a questo come un grande strumento per aiutare a "curare" qualsiasi ambiente della casa che ha bisogno di attenzione. Ripetetelo se necessario in diverse stanze della vostra casa - non c'è bisogno di esagerare stasera, ma prendete in considerazione di fare questo esercizio in qualsiasi momento durante il prossimo mese. Quando sarete pronte per fare qualcosa per migliorare una stanza, potreste pensare cosa aggiungere alla scatola in uscita o che cosa ha bisogno di pulizia e riparazione!

You Might Also Like

0 commenti