Pulizie di primavera - giorno 2 -

Ok, questo è un giorno chiave per il successo delle nostre pulizie ... ed è facile! La "Scatola in uscita" è uno dei classici di Apartment Therapy, fondamentale per le pulizie di primavera e, a mio avviso, uno dei più brillanti concetti, che potrete realmente mettere in pratica!
Lo so, non è facile per sbarazzarsi della robaccia... abbiamo connessioni emotive e finanziarie con le cose e rompere quella presa è una sfida, ma la scatola in uscita lo rende fattibile e davvero, davvero, diventa più facile ogni volta che la si utilizza. Cominciamo!
Scegliete uno spazio che sia chiaramente definito. Questa zona dovrebbe essere lontana dalle attività quotidiane e essere un luogo che può comodamente permettersi di essere disordinato e caotico per un breve periodo. Una stanza, un armadio o uno sgabuzzino è perfetto per questo, ma sarebbe meglio una piccola area o angolo vicino alla vostra porta di casa. Designate la scatola in uscita. La scatola in uscita non è spazzatura, né deve essere una scatola reale, è un "centro di riabilitazione" in cui le cose stanno mentre si decide il loro destino . Non si dovrebbe mai aver paura di mettere qualcosa nella scatola in uscita.
Una volta che una cosa è stata nella scatola in uscita per un certo tempo, lascia la sua presa sul proprietario e diventa oggetto normale del quale si può facilmente decidere cosa farne.
È molto semplice e la scatola in uscita è estremamente efficace nel permettere alle persone di riorganizzare e curare le loro case in modo efficiente su base regolare.

REGOLE
1. Qualsiasi oggetto può entrare nella scatola
2. La scatola può essere disordinata
3. Ciò che è nella scatola deve restarci almeno una settimana
4. Dopo questo periodo hai molte scelte:
a. Tira fuori qualcosa
b. Lascia ciò di cui non hai deciso nella scatola per un'altra settimana
c. Disponi del resto buttandolo, riciclandolo o donandolo

Una volta che vi sarete abituate a separarvi prima e decidere dopo, vi renderete conto che liberarvi della confusione diventerà sempre più semplice.
Andiamo!

Compito di oggi:
• Impostate la scatola in uscita secondo le linee guida e metteteci dentro una cosa. Visto? Non è male!

Vi sfiderò ad usare la scatola in uscita durante tutto il mese e vi darò una data per "vuotarla". Ma non c'è ancora bisogno di preoccuparsi di tutto questo; per ora, appena arrivata la scatola, sentitevi libere di mettere un primo elemento in essa, sapendo che siete sulla buona strada per lasciare andare le cose che non vi servono.

You Might Also Like

2 commenti