Buon San Valentino!

Cosa cucino per San Valentino?!
Me lo chiedono sempre le mie amiche, e in realtà non faccio mai niente di speciale! Siamo una coppia dei gusti semplici, e in questo giorno così speciale cerco di assecondare i gusti di mio marito!
Voi sapete cosa vuole vostro marito per San Valentino??!
No, ok, me la sono cercata! Non intendevo quello... Mia mamma e mia suocera leggono, quindi andateci piano con i commenti!!! -ma fateli pure!!! ;) mi fa piacere sapere cosa ne pensate e le vostre opinioni!!!- in ogni caso e in ogni senso ognuna sa cosa piace al suo uomo.
Sapete che è stato provato che il piatto preferito dell'uomo medio è bistecca con patate!? E questa sarà la nostra cena, facile e veloce (San Valentino cade anche a casa vostra di giovedì, o no?! Io torno per le 20.00, quindi avrò poco tempo per i ghirigori, ma si può sempre fare una cena con amore, no?!)
Quindi sceglierò un buon pezzo di carne, magari un taglio speciale, un filetto o una fiorentina, magari un bel pezzo alto da condividere romanticamente! Ricordatevi di toglierlo per tempo dal frigo, non cucinatelo freddo, o la carne subirà uno shock termico e sarà meno buona! La condirò semplicemente con sale e pepe, ma magari servirò in parte una salsa verde fatta tritando del prezzemolo con dell'olio, sale, pepe, con della frutta secca, che so dei pinoli o quello che troverò in dispensa... e comunque in questi casi amo farmi trasportare dall'ispirazione.
Nel frattempo cucinerò le patate in forno... Magari alla Hasselback, praticamente intere ma con un taglio speciale... A tante lamelle tagliate in verticale, senza tagliare la base in modo che resti unita per la base! Le cucinerò anche lì con sale, pepe e olio e delle erbette, magari dell'alloro infilato fra una lamella e l'altra...
Quando cuciniamo piatti semplici per occasioni speciali è molto importante l'impiattamento, magari scegliamo un piatto speciale, o una tovaglia romantica!
Durante il pasto servirò il vino preferito da mio marito, un vino rosso, ma con il dolce avrò le mie bollicine!!!
Per dolce farò dei cioccolatini a forma di cuore (anche il giorno prima) facendo sciogliere del cioccolato fondente e facendolo colare nei miei stampini a forma di cuore, al cui interno nasconderò una nocciola qua e là e dei frutti di bosco rossi secchi! Una volta secchi gli farò colare sopra, anche solo con un cucchiaino del cioccolato bianco a decorali! Servirò con le mie bollicine in un flûte, con dentro uno spiedino con dei ghiacciolini a forma di cuore, colorati di rosso con del liquore ai frutti di bosco, o della frutta rossa!





You Might Also Like

0 commenti