Un Albero di Natale per l'Angolo del focolare

Come già anticipato quest'anno abbiamo optato per un albero fuori dagli schemi, particolare che può essere utile in caso di poco spazio, basta una parete libera, occupa lo spazio di un quadro... Ma fa comunque molta atmosfera, vista la sua maestosità.

Ecco come l'abbiamo "fatto"!
Abbiamo preso un telo con la stampa di un albero di Natale all'Ikea, per pochi soldi! E dopo avergli fatto l'orlo a macchina, averlo ben stirato e misurato, lo abbiamo pinzato con una pinzatrice grossa a due bastoni di legno lunghi 160 cm, in modo che sbordasse dai lati, mi piace che si vedano i lati in legno! Un bastone sopra e uno sotto. Stando ben attenti a centrarlo per bene!

Abbiamo puntato dei "triangolini" per appende i quadri e appeso come fosse un quadro al muro!

Passiamo quindi alle decorazioni.
Visto che è un albero in stoffa, ed è difficile nasconderlo (e comunque non era questa l'intenzione) perché non evidenziarlo attaccando le decorazioni con spille da balia?! E visto che è un quadro perché le lucine non metterle come su un quadro?! Ecco com'é venuto, a noi soddisfa molto!

Beh, in effetti mancava qualcosa! La stella!!! ⭐
Allora ho preso degli spiedini e ne ho legati 10 a due a due alle estremità con del filo bianco e li ho posizionati a forma di stella. Poi con del nastro rosso ho legato le estremità dei due che si incrociavano, nel punto di giunzione, e ne é venuta una stella a 5 punte, appesa anche questa con una spilla da balia!
Cosa ne pensate?!

Ah, visto che é un periodo di festa, e che in giro é tutto coperto di neve, ho fatto una ghirlanda di popcorn da appendere fuori per gli uccellini, che trovino anche loro qualcosa da mangiare! Mi é bastato infilare su un filo tanti popcorn, uno in seguito all'altro, e attaccarla fuori! Buone feste anche ai passerotti!!!

You Might Also Like

0 commenti