Cucinare una volta al mese - Dicembre -

Eccoci nel primo giorno del mese a preparare il menù di Dicembre.
Questo mese faremo un menù alleggerito, per 3 settimane, fino a Natale, o comunque una somma di 7 pranzi e 7 cene, da mangiare 2 volte per un totale 28 pasti, o 14 giorni.
Ripeto quanto detto il mese scorso come indicazioni generali:
- io ho fatto tutto in un giorno solo, ma se vuoi non avete voglia potete anche solo prenderlo come menù mensile ben equilibrato
- questo mese ci sono principalmente minestre la sera, per avere qualcosa di caldino e leggero per i nostri stomaci un po' appesantiti dalle molte feste e cene di questo periodo
- tutte le ricette sono per quattro persone
- il menù è solo per i giorni lavorativi in quanto io amo preparare qualcosa di speciale nel weekend, e comunque dettato dall'estro del momento, o comunque è il momento in cui si esce o si sta in giro. Se poi uscite durante la settimana, poco male!, tanto è tutto congelato e lo trovate lì per la prossima volta!
- le ricette con il doppio asterisco ** sono quelle che cucino completamente e congelo
- le ricette con un asterisco * sono quelle che congelo in parte, o che prevedono un'elaborzione successiva.
- mi raccomando sempre: non ricongelate cose giá congelate e scongelate per tempo le cose che mangerete, non tiratele fuori all'ultimo a rischio di comprometterne il sapore.
Per chiudere... Un abbraccio e un augurio speciale nel giorno del compleanno della mia comare, ovvero la signora delle etichette da freezer!

 Lista della spesa Dicembre 2012Istruzioni menù di DicembreMenù Dicembre 2012

You Might Also Like

0 commenti