Prepariamoci al Natale - meno 6 weekend! -

Ora lo so che ad alcune di voi viene il mal di pancia a vedere le vetrine già addobbate a metà novembre e a volte anche prima, o le strade che si accendono di luci un po' (un bel po') prima del solito.

Beh, io ho deciso di guardare la cosa dal punto di vista positivo! Quest'anno non mi farò trovare impreparata. Per alcuni -molti- di noi questo sarà un Natale in cui davvero dovremo accontentarci di poco. Ma per voi é poco la compagnia della vostra famiglia e un buon pasto tutti allo stesso tavolo?!?
Come già accennato altrove, noi siamo in tanti e questo anticipo di preparativi mi ha dato lo spunto per cominciare a prepararci, spiritualmente e tecnicamente al prossimo mese così impegnativo!
Quindi mancano 6 weekend, non vorrete mica fare compere il 24 e lamentarvi che non trovare niente!? In questo modo perdereste tutto il gusto di preparare con calma la casa, un buon pranzetto ma soprattutto vi ritrovereste sopraffatte dalle migliaia di cose da fare.
Io comincio domani! Sabato 17 novembre e questo é il mio planning pre-natalizio, weekend per weekend!

Sabato 17/11: mettete su un buon cd di musica natalizia che vi darà il coraggio,e analizzate le vostre finanza!! Non vogliamo mica sprecare il budget o buttar via soldi?! Per questo dobbiamo sederci e pensare a quando potremo permetterci di andare a fare spese, quanto costerà il pranzo di Natale, i regali, le decorazioni (di queste magari vedremo come farne in casa di economiche!) etc.. La cosa più importante è che starete tutti insieme, e se prendete la tredicesima pensate che non la prenderete più per tutto un altro anno. Quindi sedetevi e pensate bene come spendere il vostro budget.
Ah, cominciate a tirar fuori le decorazioni e controllate cosa avete, io di solito scopro di averne più di quante effettivamente me ne servano! Ma, in ogni caso controllate, che non sia il caso di comparare lucine nuove per l'albero! - immaginate che scomodo quando l'avrete giá montato scoprire di avere le luci e bruciate!

Domenica 18/11: per noi é il giorno dell'estrazione. Ci si trova tutti, ma dico tutti e si mettono i nomi in un sacchetto, ognuno estrarrà il nome della persona a cui dovrà fare il regalo, in questo modo ognuno riceverà solo un regalo, ma dovrà anche farne uno solo, e in questo modo avrà tutto il tempo per farlo pensato ed accurato, senza troppi problemi di budget. - questa cosa non vale per i bambini che amano ricevere un sacco di regali! Ma per gli adulti mi sembra una cosa speciale per ricordare il vero significato del donare. -
In questa occasione, prendete quello che chiameremo quaderno delle feste e scrivete cosa piace alla vostra famiglia, le vostre ricette, per il pranzo di natale ma anche di biscotti e bevande natalizie, scrivete a chi volete mandare gli auguri e gli indirizzi e in generale delle cose che dovete fare!

Lunedì 19/11 ma va bene anche un giorno a caso durante la settimana, quando vi pare!- eliminate la confusione! 15 min alla volta e a suon di musica buttate via le cose che non servono, sgomberate dal disordine e dalla confusione!
Inoltre cominciate a dare un'occhiata ai regali da fare e comprateli!! Quest'anno ci sono un sacco di sconti in questo periodo, approfittatene, da dicembre non ci saranno più!!!



You Might Also Like

0 commenti