Novembre è il mese dei baffi!!

Ehi, maschietti!!! Questo post è indirizzato soprattutto a voi!!!
Sia che siate fan della barba, o no, ora potreste avere una buona scusa per farvi crescere la barba o per voi girls di consigliare ai vostri mariti o fidanzati di farsi crescere la barba!
All'inizio di novembre, quasi ormai come una tradizione annuale, comincia il mese dei baffi/o della barba! Un mese in cui gli uomini in tutto il mondo abbandonano i rasoi, in favore di barva e baffi, per aderire ad una raccolta fondi per la ricerca e aumentare la consapevolezza contro il cancro alla prostata! È un po' come i fiocchi rosa per le signore, contro la lotta al cancro al seno! Una cosa sexy, o anche semplicemente simpatica e ironica, per una causa importante! Io mi sono già registrata, sono una mo-sista! Ora vediamo il mio orsacchiotto cosa combinerà!


Che cos’è Movember?
Nato nel 1999 ad Adelaide in Australia, Movember è un progetto internazionale che viene celebrato ogni anno in giro per il mondo per tutto il mese di Novembre: per trenta giorni d’autunno si rinuncia al rasoio e ci si fanno crescere i baffi, come modo per chiamare l’attenzione su una causa molto importante, il cancro alla prostata maschile.
Come si partecipa?
Movember significa solidarietà con un tocco di humour: basta registrarsi alla pagina ufficiale, farsi crescere i baffi, inviare le proprie foto e donazioni. Ci si può anche organizzare in gruppi, con amici o colleghi di lavoro.
Quali sono gli obiettivi?
La campagna ha come obiettivo quello di aumentare la consapevolezza e i fondi per la lotta contro il tumore alla prostata, sensibilizzare l’opinione pubblica su questa malattia: in generale si vuole cambiare la maniera di pensare dell’uomo e incitare alla prevenzione, alla cura e all’attenzione per la propria salute.

Fategli crescere la barba!

http://ex.movember.com/it/?home

You Might Also Like

0 commenti