Cucinare una volta al mese - Novembre

Ecco per voi le istruzioni, la lista della spesa e il menù con tanto di ricette del mese di Novembre.
Annotazioni:
- il menù è per due persone e dura 15 giorni, quindi noi -che siamo in due- mangeremo in un mese questo menù due volte. Se foste in quattro dovreste raddoppiare le dosi, tanto la fatica è sempre quella. Se foste single vi consiglio di dimezzare o andreste avanti a mangiare per due mesi... (O forse potrebbe esservi comodo?!)
- io ho fatto tutto in un giorno solo, ma se vuoi non avete voglia potete anche solo prenderlo come menù mensile ben equilibrato, infatti ho cercato di distribuire i pasti in pranzo/carboidrati e cena/proteine, che nella settimana vengono così suddivise:
- lunedì: pollo
- martedì: formaggio e/o minestra
- mercoledì: carne rossa, manzo
- giovedì: uova
- venerdì: pesce
- tutte le ricette sono per quattro persone (cucinando una volta al mese noi mangiamo lo stesso piatto due volte a distanza di 15 giorni)
- il menù è solo per i giorni lavorativi in quanto io amo preparare qualcosa di speciale nel weekend, e comunque dettato dall'estro del momento, o comunque è il momento in cui si esce o si sta in giro. Se poi uscite durante la settimana, poco male!, tanto è tutto congelato e lo trovate lì per la prossima volta!
- le ricette con il doppio asterisco ** sono quelle che cucino completamente e congelo
- le ricette con un asterisco * sono quelle che congelo in parte, o che prevedono un'elaborzione successiva.
- mi raccomando sempre: non ricongelate cose giá congelate e scongelate per tempo le cose che mangerete, non tiratele fuori all'ultimo a rischio di comprometterne il sapore.
Ma ora bando alle ciance, qui di seguito i 3 pdf stampabili e un video introduttivo dove vi spiego come mi sono organizzata per il tutto.

Lista della Spesa Novembre 2012 Istruzioni menù Novembre 2012 Menù di Novembre 2012

You Might Also Like

0 commenti