Voglia di zucchero?!

Oggi presa dalla follia per il nuovo programma di Lorraine Pascal, o da un'incredibile -non ingiustificata, c'è sempre un buon motivo per certe cose! ;)- voglia di cioccolato... Mi sono tuffata in queste 3 ricette. Diabetici attenzione... queste ricette sono ad alto tasso di glicemia... Ma ad altissimo tasso di goduria cioccolatosa!
Un'unica dritta... Condivideteli con taaaante persone, o riducete le dosi, un solo quadratino dà un'alta resa...

Fudge -di Lorraine Pascal-

70gr di burro
120gr latte condensato
300gr zucchero grezzo
Marshmallows
Fai sciogliere tutti gli ingredienti in un pentolino, alza la fiamma e fai bollire per 5/6 minuti.

70gr cioccolato fondente
300gr cioccolato al latte
Trita entrambi a pezzetti, aggiungili al fudge e mescola.
Fodera una teglia con carta forno e versa il fudge. Lascia addensare e taglia a cubetti. -io ho messo solo 200gr di zucchero ed era sufficientemente dolce -se non già troppo, magari la prossima volta provo addirittura con meno zucchero, non so se il latte condensato che usa Lorraine sia già zuccherato, ma visto che l'unico che ho trovato io lo era, ho diminuito le dosi di zucchero!-

Peppermint cream -di Lorraine Pascal-

300gr di zucchero a velo
125 gr di latte condensato
1/4 di cucchiaino di estratto di menta
Impasta tutti gli ingredienti e stendi la pasta sottile, taglia con un tagliabiscotti (io ho usato un bicchierino da liquore, ma voi potete usare cutter di qualsiasi tipo e forma) e poi intingi nel cioccolato fuso per metà. - io non ho messo nè la menta, che non amo abbinata alla cioccolata, nè la cioccolata, che, viste le voglie improvvise della domenica mattina, mi sarebbe stato difficile trovare, e in effetti l'avevo finita prima con le altre ricette!;) -

Crunchy bars di Nigella

200gr cioccolato fondente
125 gr cioccolato al latte
135 ml burro
3 cucchiai di sciroppo d'acero
2 tazze di frutta secca (io ho usato nocciole, mandorle e pistacchi)
180gr ca di barrette di semi di sesamo

Rompi la cioccolata in pezzetti e lascia la sciogliere in un pentolino a base pesante, aggiungi il burro e lo sciroppo d'acero e lascia sciogliere a fuoco basso.
Rompi a pezzettoni non troppo piccoli la frutta secca e le barrette. Mescola con il mix di cioccolati e versa il tutto in una teglia ricoperta di carta forno, e appiattisci con una spatola in silicone.
Metti in frigo per circa 4 ore e una volta solidificato taglia a spicchi.
Puoi farlo un giorno prima, trasferirlo in un contenitore ermetico e tenerlo in frigo, dura fino a 3/4 giorni.

Le nostre due signore della cucina le trovate qui:
www.lorrainepascale.com
www.nigella.com

You Might Also Like

0 commenti