Come allinearsi con l'autunno - parte 5 -

Meditate su com'è andato quest'anno

Il lasciar andare di cui parlavamo settimana scorsa è parte anche del guardare quello che abbiamo passato e assicurarci di aver raccolto tutto il possibile da quelle esperienze. Questo è il periodo dell'anno perfetto per guardarci indietro, lasciar andare e ringraziare di quello che è stato.
Essere grati di tutte le nostre esperienze, buone o cattive, e lasciar andare in serenità le cose da cui abbiamo già imparato qualcosa. Stare aggrappati al nostro solito modo di essere, alle nostre abitudini non ci fa crescere, e non lascia spazio per nuove energie positive che devono arrivare nella nostra vita.
La meditazione e lo yoga possono aiutarci a riflettere e lasciare andare le cose e i nostri modi di fare che ormai non ci appartengono più. Potrebbe essere una cosa positiva tenere un diario delle cose di cui siamo grati e che di giorno in giorno ci vengono in mente, perché ne avremo bisogno nei momenti bui, e lo sappiamo tutti che ci saranno, ma saremo pronti ad accettare anche quelli perché sono parte di noi è sappiamo che ci aiutano a crescere.

Ah, anche bere una buona tazza di té è un'ottimo modo per meditare... Non dovete mica mettervi in quelle posizioni strane che vi fan ammattire solo al pensiero di fare... Bevetevi la vostra tazza di tè in un angolino raccolto e in pace, magari una mattina presto quando la casa ancora dorme... Sarà il vostro momento perfetto!!

You Might Also Like

0 commenti