Come allinearsi con l'autunno - parte 3 -

Prendete una camera e risistematela!

Lo so che questa potrebbe sembrare una cosa da fare a primavera, ma l'autunno è tempo per lasciar andare. Pulire e risistemare completamente una stanza nella vostra casa aiuta nel lavoro di lasciare ansare, e il lasciar andare aiuta a prepararci per un inverno confortevole e accogliente!

Andate fra libri, giornali, DVD, CD o anche nel vostro armadio, e fate pulizia delle cose che non avete usato nell'ultimo anno, dividete le cose che non hanno alcun significato per voi in cose da buttare o da regalare a qualche associazione di beneficenza, e le cose che anche se non usate hanno un significato sentimentale per voi. Su questo punto però dobbiamo far attenzione. Noi cresciamo con l'abitudine di tenere le cose perché non si sa mai che ci possano servire, o solo perché hanno un valore sentimentale. È molto importante non essere legati troppo alle cose e riuscire a valutare cosa teniamo perché dobbiamo "socialmente" farlo, o perché ci sentiamo in dovere di farlo. Io, personalmente sento una stupenda sensazione di liberazione in questo tipo di procedimento, in effetti è come se stessimo facendo spazio per nuove cose nella nostra vita. Lasciar andare le cose non vuol dire lasciar andare le persone o i ricordi, anche se mai butterei la bilancia che mi ha regalato il nonno quando ho comprato casa, e che a sua volta lui aveva preso quando è nata la mia mamma!

Con l'inverno che si avvicina e le temperature che scendono arriva il momento di tirar fuori cuscini e coperte coccole per la nostra stanza da letto o soggiorno.
Sistemate l'illuminazione in casa in modo che le sere, quando il sole va a dormire prima, non ti facciano sembrare di essere dispersa nelle tenebre... Si possono aggiungere candele e lampade d'ambiente che rendano la vostra casa più accogliente, come se la vostra casa vi desse un grande abbraccio quando accendete la luce!

You Might Also Like

0 commenti