10 modi per accogliere l'autunno

1. Cambiamo le lenzuola, tiriamo fuori le coperte (noi siamo ancora di lenzuolino e copriletto). È anche il momento per girare il materasso dalla parte lana/invernale e per lavare o cambiare i cuscini decorativi o le fodere.

2. Consideriamo l'idea di scambiare i quadri e metterli su a rotazione. Potrebbe essere una buona idea per provare qualcosa di nuovo, come non appendere solo quadri tradizionali, ma magari fare una parete stile scrapbook, ovvero mettere varie cose che per voi hanno un significato particolare. Delle scarpette da danza, delle semplici foto polaroid, o addirittura una coperta!

3. Aggiungete candele dalle profumazioni calde e autunnali! Niente trasmette una sensazione di coccola più della flebile luce di una candela... O fate bollire qualche aroma sul fuoco, di questo abbiamo già parlato, no?!

4. Ripensate al vostro divano, il miglior posto dove sorseggiare la vostra tazza di tè. Cambiate o lavate le fodere ai cuscini e tirate fuori la vostra coperta preferita.

5. Preparate il caminetto, preparate un bel cesto di legna e pigne per farlo partire in fretta. Se invece, come me, il camino non l'avete create una zona di finto camino con della legna e delle candele. Guardate come fare a questo link: http://www.apartmenttherapy.com/diy-faux-fireplace-before-afte-96972

6. Preparate l'ingresso per gli stivali e le scarpe da pioggia, e gli ombrelli. In una giornata di pioggia mi ringrazierete!

7. Sempre parlando di ingresso, provate una nuova ghirlanda, dentro e fuori! Perché metterla solo fuori che se la godono solo gli ospiti all'arrivo o i vicini!? Provate anche con oggetti di recupero, pigne, ramoscelli, foglie saranno un'ottima scusa per una passeggiata in un bosco!

8. Regalatevi una nuova selezione di tè e tisane. Potrebbe essere una bella idea preparare una zona tè, magari sul tavolino davanti al divano.

9. Non so voi, ma io di solito tolgo i runner e i teli decorativi, mi danno sensazione di caldo e d'estate mi sento ingombrata da queste cose. Ma ora è un ottimo momento per tirarli fuori e mettere runner, tovagliette da tè e centrini! - e non chiamatemi vecchia zia, ce ne sono di bellissimi, e vi assicuro che danno quel tocco di caldo che in questo periodo vi aspettate di trovare una volta tornati a casa da una giornata fredda e piovosa!

10. Portate l'esterno all'interno! È ora di ricoverare le piante da appartamento che durante l'estate avete lasciato respirare fuori, all'interno. Con l'occasione potremmo anche aggiungere quei fiori da fine estate settembrini, crisantemi e tutti i loro colori autunnali!

You Might Also Like

0 commenti