Domani piove!

Ehi, le mie girls, ricordo a tutte che domani han previsto pioggia, almeno dalle nostre parti... Come prepararsi, quindi??!

Ecco il pensiero positivo numero due, anche se in autunno il tempo é imprevedibile, noi almeno possiamo prepararci! Mai come in questa stagione un po' di lungimiranza non ha mai guastato a nessuno. Ecco quindi un paio di regole base per non lasciarci cogliere di sorpresa!
1) la sera prima guardare le previsioni del tempo, che anche non fossero confermate al 100%, se per domani danno diluvio almeno mi preparo psicologicamente!;)
2) ricordarsi l'ombrello! Intendo quello vero, non quello pieghevole da borsetta che si rovescia alla prima folata di vento! Ma un vero ombrello, magari colorato, che illumini la nostra giornata!
3) le scarpe da pioggia, mi raccomando! Mai arrivare ad avere i piedi bagnati, che poi ci ammaliamo e Mary Poppins ci fa prendere lo sciroppo!! Io ho degli stivali di gomma, e le ballerine in borsetta!
4) abbigliamento a cipolla, maglietta della salute, camicia, golfino, trench! Il tuttoa togliere, mettere e assemblare a seconda dell'occasione!
5) la pashmina sempre in borsa, puó essere usata sia come sciarpa che come scialle per scaldarsi un po' di più.
6) la shopping bag capiente e leggera. Come pensate altrimenti di portarvi appresso tutto il giorno ombrello, sciarpa, ballerine…?
7) la gonna... Lo so che io su questo punto sono un po' fissata. Ma sulla gonna con la pioggia sono intransigente, così si bagnano gli stivali di gomma, posso saltare tra le pozzanghere e arrivare in ufficio asciutta (senza quei terribili pantaloni umidicci) e indossare le mie ballerine!
Allora, vi sentite più pronte??! Mi raccomando di tirare fuori tutto per tempo, domattina non avremo tempo di fare tutti questi calcoli e lasciamo tutto pronto in uscita davanti alla porta!
Buona giornata di pioggia autunnale!
È quando rientrate a casa una bella tazza di tè caldo e fumante!

You Might Also Like

0 commenti