Happy Mother's Day


... oggi solo qualche suggerimento per cosa preparare per la festa della mamma! Io sarò onesta, quest'anno quasi la dimenticavo, non so perchè sono sempre convinta che arrivi verso la metà di maggio... In ogni caso, siamo ancora in tempo!!! E' domenica prossima, e di tempo per cercare/fare/inventarsi qualcosa ce n'è ancora un pochino...

Noi quest'anno faremo un regalo "alternativo" una giornata di servizio di giardinaggio collettivo! Mamma ci riunisce tutti, a chi capita il pennello per ridipingere il gazebo, a chi le cesoie per tagliare la siepe, ci sistema facilmente!

Ma per chi non avesse un giardino vi consiglio questo link, o quest'altro, con un saaaaacco di idee fai da te!

Io, dal canto mio, passato un sabato di fuoco come sopra descritto, domenica farò un pranzo, che visto che ci sono, ora mi viene in mente di trasformare in brunch... non avevo voglia di diventar matta, nè di fare un secondo o qualcosa con molte "regole"... il brunch (incorcio fra breakfast-colazione e lunch-pranzo) è molto più alla mano e adatto ad una domenica mattina... si mettono in tavola tutte le cose, piatti, cibarie e bevande e si lascia che ognuno si serva da se!

Vediamo cosa potrei fare... allora le uova non possono mai mancare, ma mi serve qualcosa di veloce, monoporzione e preparabile prima... tipo così!


... poi qualcosa da bere tipo un succo di frutta un tè freddo e uno smoothie! - un frullato rosa!-

dei crudité da mangiare in piedi
del pane con qualcosa di spalmabile...
... e ... immancabile, visto che è un brunch italiano, una bella pasta alla norma!
E dolcis in fundo, dolce "della nonna", cioè fatto da mia sorella con ricetta della nonna decorato con crema rosa ai lamponi! - la ricetta la trovate qui!-

You Might Also Like

0 commenti