Lemon Chicken



Post in velocità, prima di fare le mille cose che mi aspettano oggi. Per questo pollo al limone ho preso ispirazione da un'altra bloggista come me... come sempre siamo tutti di fretta ma la sera è bello tornare a casa e sedersi davanti ad una buona cenetta, e soprattutto che non servano ore per prepararla... o - almeno da me si finisce per mangiare alle 10!!! - in questo caso mi è andata "bene" abbiamo cenato "solo" alle nove!!!

Pollo al limone con patatine novelle


Ingredienti per due affamati e la solita schiscetta del giorno dopo:
6 fusi di pollo
due limoni - il succo -
patate novelle prelessate
olio
sale e pepe
rosmarino
pepe di sichuan

Scaldare il forno a 200°. Aprite bene i fusi di pollo, dopo averci fatto delle piccole incisioni con un coltello appuntito per far penetrare meglio il sapore, e metteteli in una padella grande abbastanza per contenerli tutti . Versateci sopra il succo dei limoni con una presa di sale e pepe e un giro d'olio. Lasciate riposare per 5/10 minuti e poi mettete sul fuoco alto e far andare per 10 minuti perchè la pelle si abbrustolisca ben bene.
Trasferire il tutto in una teglia fa forno con le patatine novelle e due rametti di rosamarino. Lasciare in forno a 180° per 40/50 minuti e al momento di servire pestare un po' di pepe di sichuan e spargerlo sopra - ha un sapore molto fresco quasi fra il limonato e l'aranciato - .

You Might Also Like

1 commenti